Quando pubblichiamo un opera online, come un immagine o un video, questo viene indicizzato, e in seguito sarà reperibile su siti come Google immagini o sul sito stesso in cui l’abbiamo pubblicato. Inevitabilmente, prima o poi, qualcuno lo troverà e lo riutilizzerà, nel peggiore dei casi senza nemmeno citarci.

Potremmo mettere la firma alle nostre immagini grazie ad un watermark, ovvero un testo che applicheremo sopra alla nostra immagine.

Però come applicare un watermark velocemente alle nostre fotografie?

Grazie a Watermark Image possiamo aggiungere alle nostre immagini un bel watermark che rappresenterà la nostra firma.

L’interfaccia di Watermark Image ci mette a disposizione molte opzioni, oltre a decidere il testo e il tipo di font da applicare alla nostra immagine, potremmo decidere anche di ridimensionare l’immagine su cui dovremmo applicare il notro watermakr.

Inoltre, se dobbiamo applicare il watermark ad una cartella piena zeppa di immagini, grazie a Watermark Image potremmo applicare automaticamente un watermark a tutte le nostre immagini, senza applicarlo ad ogni immagine singolarmente.

Un programma molto comodo, sia per chi ama scattare foto e condividerle online, sia per chi crea immagini spettacolari con Photoshop, e non vuole che qualcuno le spacci per sue.