Quante volte è capitato di dover perdere tempo a trovare un’icona sul nostro desktop. Quante volte ci siamo chiesti perchè un determinato collegamento riesce a mimetizzarsi così bene neanche fosse un camaleonte? Se anche  il vostro desktop soffre di “disorganizzazione cronica” ho il programma che fa per noi!

Fences è un utilissimo programma gratuito che consente di disporre le icone in modo intelligente attraverso la creazione di “zone d’ombra” che diventano contenitori per i propri collegamenti. Il sistema è geniale e reversibile, con un doppio click le icone si organizzano e con un altro doppio click ritornano allo stato brado e disorganizzato!

Caratteristiche e funzioni

Crea un numero illimitato di contenitori che possono essere personalizzati, rinominati e ridimensionati
Mostra e nasconde le icone con doppio click
Creazione di snapshot per salvare le posizioni delle icone e per ripristinarle in qualunque momento
Personalizzare il colore e l’opacità dei contenitori
Basso impatto sul sistema

Requisiti

Windows 7, Windows Vista, Windows XP
I requisiti Hardware non esistono in quanto gira su qualunque macchina capace di supportare i Sistemi Operativi sopra citati.

Prima di procedere all’installazione vi faccio vedere un video che mostra le potenzialità di questo software. Le immagini valgono più di un mio semplice giudizio.

Installiamo  e organizziamo il desktop

Per scaricare il nostro programma possiamo andare direttamente al sito della casa produttrice cliccando qui
Adesso basterà cliccare su Download e il gioco è fatto. Una volta salvato il nostro file .exe procediamo all’installazione.
Il programma vorrà il riavvio del PC, fatelo e iniziate a divertirvi.
Fences mette a disposizione due possibilità di creazione dei contenitori, una totalemente personalizzata e una in cui vi verranno presentati dei modelli già pronti.