Per Mac e PC, anche se Firefox ha un’apposita funzione per vuotare la cache sarebbe molto più facile farlo in un solo click, se solo ci fosse un piccolo pulsante proprio sulla barra degli strumenti, magari accanto ai tuoi link preferiti. Detto fatto! Tra i numerosi plug-in per Firefox, è disponibile al download anche questo, decisamente ottimo per chi cancella spesso i cache.

Con Empty Cache Button potrai finalmente dimenticare questa fastidiosa procedura per vuotare la cache di Firefox per Windows. L’add-on in questione è compatibile con le versioni Firefox per Windows e Mac. Una volta completato il download non dovrai fare altro che completare la procedura guidata e riavviare il browser di casa Mozilla.

cache

Al riavvio di Firefox, vai su “Visualizza” e scegli “Barre degli strumenti” e ancora “Personalizza…”. Da qui prendi l’icona di “Empty Cache Button” (una piccola gomma da cancellare) e trascinala sulla barra degli strumenti, proprio nella postazione che vuoi destinargli. Dopo averlo posizionato, clicca su “Fatto”.

Al termine della procedura l’icona dell’add-on per Firefox sarà visibile accanto ai tuoi link preferiti e ti sarà possibile vuotare la cartella della cache con un unico e semplice click. Empty Cache Button è stato sviluppato da “vmslo” un utente della community di Firefox, e solo dopo due giorni dal suo rilascio ha superato i 500 download.