Spesso si ha la necessità di effettuare piccole modifiche su immagini, non sempre si dispone però di un computer su cui è installato un programma per eseguire questa operazione.

In rete troviamo numerosi servizi che permettono di modificare le foto online, in questo articoli analizziamo quali sono i servizi online migliori disponibili.

Photoshop Express
Uno dei migliori strumenti per modificare le foto online tramite cui è possibile effettuare operazioni come cambiare le dimensioni, correggere i colori, inserire testi e altri elementi grafici.

Anymaking Image Workshop
Mette a disposizione vari strumenti per modificare le foto tramite il browser.
Il servizio non richiede la registrazione e permette di eseguire operazioni come ridimensionamento, rotazione, aggiunta dei bordi e di applicare anche alcuni effetti.

Pixer
Dopo che si è eseguito il caricamento dell’immagine, risulta possibile ridimensionarla, ruotarla, cambiare la luminosità e il contrasto e applicare vari effetti tramite cui è possibile invecchiare la foto e trasformarla in un quadro.

Fotoflexer
Un altro strumento gratis e che è possibile utilizzare senza registrazione.
Il servizio è disponibile anche in italiano e permette di effettuare semplici modifiche sulle foto e di applicare alcuni effetti.

Sumo Paint
Si tratta di uno degli strumenti online più completi per modificare le foto.
Oltre alle solite funzionalità, troviamo caratteristiche interessanti come la possibilità di trascinare le immagine e di utilizzare più livelli.