Navigare online è diventata un’abitudine popolare per tantissime persone, spesso con il passare del tempo, diventa anche una procedura lenta e noiosa. Infatti, da un momento all’altro ti accorgerai che Mozilla Firefox si è messo a navigare con il rallentatore.

Quando ti trovi davanti questo problema la soluzione più efficace e quella di installare un programma che offre la possibilità di velocizzare la situazione. Se sei un utente esperto molto probabilmente sai che per risolvere il problema si possono apportare delle modifiche alle impostazioni di Mozilla Firefox.
In caso contrario non ti consigliamo di mettere mano all’interno di impostazioni di cui non sai nemmeno i dettagli.

Ti consiglio di scaricare un componente aggiuntivo davvero interessante che ti permetterà di risolvere velocemente la situazione.
Il servizio in questione si chiama Preferences Cleaner.
Un tool disponibile in maniera completamente gratuita e ovviamente compatibile solo con Mozilla Firefox.
Nel dettaglio questo strumento ti permetterà di eliminare in maniera definitiva tutte le configurazioni degli elementi rimossi e di pulire anche la sezione config del browser web.

Collegati alla pagina ufficiale di Preference Cleaner, clicca su Aggiungi Firefox e sarai guidato ad apportare le varie modifiche, per eliminare la precedente configurazione che rallenta la navigazione online.
Lo strumento è disponibile in lingua inglese ma grazie all’interfaccia semplice e intuitiva, potrai accedere velocemente a tutte le sue funzionalità.