Tempo fa vi avevamo parlato di uno strumento online per unire due o più documenti PDF in uno solo, ovvero MergePDF.
Per risolvere il problema del limite di dimensione del file di output (5 MB) e del numero massimo di documenti da poter unire (10), abbiamo cercato un software gratuito che potesse svolgere le stesse funzioni ma senza limitazioni di alcuna sorta: la scelta è ricaduta su PDF Merge Tool.
Guida all’utilizzo
Per unire due o più documenti PDF in uno solo, con PDF Merge Tool, è molto semplice:
Scaricare, installare e avviare PDF Merge Tool;
Cliccare “Add” per aggiungere due o più documenti PDF da unire;
Cliccare “Move Up” oppure “Move Down” per cambiare la disposizione dei documenti all’interno del documento finale;
Cliccare “Merge!” per avviare l’operazione di unione;
Selezionare infine la cartella e il nome con cui salvare il nuovo file PDF. Al termine del processo, il documento verrà aperto automaticamente in Adobe Reader.
Considerazioni
Con PDF Merge Tool, in 5 semplici passaggi, potrete unire qualsiasi documento PDF. Va precisato che, durante il nostro test, abbiamo rilevato l’impossibilità di unire documenti protetti: essi, per ovvie ragioni, non sono supportati dal freeware. L’applicazione è disponibile per sistemi operativi Windows.