Hai trovato un vecchio file RAR nel tuo computer ma non riesci ad aprirlo perché è protetto da una password? Bel problema, soprattutto perché dopo tanto tempo non riesci più a ricordare la password che avevi usato. Ma non ti disperare, perché esistono dei metodi che ti permettono di scoprire come bypassare password RAR in maniera facile, veloce ed immediata. Ecco come riuscirci!

Il miglior software per ottenere ciò si chiama Advanced RAR Password Recovery. E’ un servizio a pagamento ma è disponibile una versione gratuita che ti dà modo di scoprire la password RAR fino a 4 caratteri. Se la tua è più lunga e complessa, allora sei costretto ad acquistare la versione a pagamento. Altrimenti, ti avviso che non hai alcuna possibilità per riuscirci.

Advanced RAR Password Recovery sfrutta la modalità del brute force. Se non sai di cosa sto parlando, essa consiste nel ricercare la password con ogni genere di combinazione di caratteri possibile. Una volta che hai installato il programma nel tuo PC, devi solamente cliccare su Open e scegliere il file in cui intendi bypassare password RAR. Quindi, clicca su Start per avviare il tutto.

Dopo solo pochi minuti apparirà un’icona con la spunta verde. La password del file che hai selezionato la puoi vedere vicino alla frase Password for this file. Per velocizzare il processo, puoi perfino inserire alcuni filtri per indicare che si tratta di sole lettere minuscole, di sole lettere maiuscole, di soli numeri e così via. Ecco il link per scaricare il software!