I caratteri speciali erano stati inseriti nella Mappa di Windows proprio perché si riteneva che sarebbero stati utilizzati raramente.

Un mito sfatato dall’uso, soprattutto quando vengono richiesti dal Mercato testi sempre più specifici, . Quindi, i poveri freelance e non, quando si tratta di inserire simboli all’interno dei testi sono costretti a passare sempre da Inserisci – Caratteri Speciali. Una soluzione che fa perdere un sacco di tempo.

Oggi tutto questo è solo un brutto ricordo grazie a una soluzione immediata, si tratta diun programma gratuito in inglese, ma intuitivo, da installare e dimenticare nel Pc chiamato AllChars.

L’utilizzo dell’applicazione è molto semplice, una volta installato, premendo Ctrl+mm nello stesso momento, il programma aprirà un piccolo Editor dove potremo abbinare ad ogni combinazione di tasti una frase o un simbolo che utilizziamo.

Attraverso questo strumento diventa quindi molto semplice utilizzare i caratteri speciali e l’inserimento nel testo risulta essere decisamente più veloce.

Il consiglio è quello di scaricare e installare il programma sul proprio computer, si tratta di uno strumento gratuito che occupa poco spazio e che risulta essere molto utile