Seguendo passo passo questa guida, otterrete una mini parabola wireless che amplierà sensibilmente il segnale wifi del vostro router. Se la parabola è costruita bene si può tranquillamente raggiungere il chilometro di raggio. Si tratta quindi di un’alternativa al ripetitore wifi esterno. Occhio alla precisione.

Occorrente
Un barattolo metallico di 1 cm di diametro
Connettore tipo N femmina da pannello
Filo di rame rigido di 2mm di diametro
Saldatore a stagno

Per prima cosa, devi costruire il monopolo. Prendi il filo di rame(rigido e del diametro di 2 mm), e taglialo alla lunghezza di 30.7 mm. Cerca di avvicinarti il più possibile alla misura esatta, per evitare di compromettere la potenza del segnale. Una volta tagliato, il filo va saldato al connettore femmina di tipo N.

Ora devi fissare il monopolo. Prendi il barattolo metallico di 1 cm di diametro, e praticaci un piccolo foro. Il foro deve essere posizionato a 61,7 mm dal fondo del barattolo (anche qui, cerca di essere il più preciso possibile). Inserisci il monopolo nel foro e fissalo il più possibile con delle piccole viti.

Per finire la parabola, non resta che chiudere il barattolo con un tappo di plastica. Il tappo deve essere composto di materiale plastico, per evitare interferenze con il corretto funzionamento dell’apparecchio. Una volta finita la mini parabola va collocata vicino al router e ne amplierà il segnale.