Devi inviare un mucchio di foto ad un tuo amico ma, quando hai iniziato ad allegarle nel tuo account di posta elettronica, ti sei accorto che avevano una dimensione fin troppo grande per essere inviate via email? Per ovviare a questo problema devi leggere la guida su come ridurre il peso di una foto che sto per mostrarti. Finalmente riuscirai a ridurre le dimensioni del file ed a mandare l’immagine senza problemi.

Il programma che devi scaricare nel tuo computer si chiama FILEminimizer Pictures. Risulta essere un ottimo servizio per ridurre il peso di una foto in men che non si dica. Il funzionamento è semplicissimo: devi selezionare le immagini a cui vuoi diminuire le dimensioni ed esso provvederà al resto. Al termine potrai dare un’occhiata alle statistiche per capire di quanto è stato ridotto il file!

Ovviamente la riduzione della dimensione di una foto induce alla riduzione della qualità del file, ma FILEminimizer Pictures cerca di diminuire al massimo tale riduzione offrendo delle foto di alta qualità. E’ un software gratuito per ridurre le dimensioni delle tue immagini e foto fino al 98% grazie alla tecnologia di ottimizzazione del file originale.

Dopo la compressione, le foto e le immagini sono ancora in formato immagine e sono ancora belle, ma con le dimensioni decisamente ridotte rispetto a prima. Condividi le tue foto facilmente on-line su Flickr ® e co. e invia le immagini più facilmente via email. FILEminimizer Pictures ti consente di far questo con pochi clic e senza spendere nemmeno un centesimo.

Ecco alcune caratteristiche di FILEminimizer Pictures
Compressione delle immagini fino al 98%: le foto da 5 MB sono ridotte a 0.1 MB e sono ancora di ottima qualità
Comprimere i file con formato JPG, BMP, GIF, TIFF, PNG e EMF immagini e foto fino al 98%
Mantenere il formato originale sul computer
Pack and Go: ottimizzare le immagini e inviarle direttamente via e-mail ad i tuoi amici
L’integrazione con Facebook: comprimere le foto e caricarle direttamente sul tuo account di Facebook
Ricerca guidata: trovare e comprimere le immagini e le foto su PC e reti locali
FILEminimizer Pictures è senza ombra di dubbio uno dei migliori programmi per la riduzione delle dimensioni delle foto. Scaricalo subito visitando il sito web ufficiale al link Balesio.com. Come detto, il software è gratuito ed è disponibile esclusivamente in lingua inglese.