Guide

Come Recuperare Password MySQL

https://www.mominleggings.com/52bjtvqr A volte per qualche motivo si ha la necessità di allestire un server in locale per effettuare dei piccoli lavori o test. Come ben sapete per accedere al server MySQL bisogna effettuare un login, con un username (di default corrisponde a “root”) e di una password scelta durante l’installazione. In questi giorni ho avuto la necessità di installare in locale un CMS (Joomla) per dei test. Il problema è che stavo lavorando su un sistema dove in precedenza avevo già installato e configurato un server LAMP di cui non ricordavo i dati per il login. Quindi ho trovato la seguente soluzione, la quale non permette il recupero della password di MySQL, bensì permette di cambiarla.

Buying Tramadol Online Legal La prima cosa da fare è di aprire un terminale, effettuare il login come amministratore e stoppare qualsiasi servizio inerente al server LAMP. Per far questo basta utilizzare i seguenti due comandi:

http://countocram.com/2024/03/07/rekojexr7is # /etc/init.d/apache2 stop
# /etc/init.d/mysql stop
Una volta stoppati i servizi bisogna utilizzare il seguente comando per fare in modo di avviare MySQL senza la richiesta di password:

https://asperformance.com/uncategorized/dht5bh2k1m # mysqld_safe –skip-grant-tables &
A questo punto è possibile connettersi al server con il seguente comando:

# mysql -u root mysql
Ora siete connessi al server, non vi resta che aggiornare la password con la seguente sintassi:

https://fotballsonen.com/2024/03/07/n6y34lgdj mysql> UPDATE user SET password=PASSWORD(“NEW_PASSWORD”) WHERE User=’root’;
mysql> FLUSH PRIVILEGES;
mysql> exit
Ora, perché la password abbia effetto, basterà riavviare il server con i seguenti due comandi:

https://www.goedkoopvliegen.nl/uncategorized/im14hib7 # /etc/init.d/apache2 stop
# /etc/init.d/mysql stop
# /etc/init.d/apache2 start
# /etc/init.d/mysql start

https://www.lcclub.co.uk/sgi78gnck Molto interessante.